FerreroLegno S.p.a. ha ottenuto la certificazione UNI ISO 45001:2018

4 Marzo 2020
4 Marzo 2020, Comments 0

FerreroLegno S.p.a. con la collaborazione dello Studio Poligeo, ha ottenuto dall’ente di certificazione TUV SUD la certificazione UNI ISO 45001:2018, lo Standard internazionale della sicurezza.

FerreroLegno è un’azienda che ha nel suo DNA la continua evoluzione e la precisa volontà di investire dedizione, professionalità e attenzione nella creazione di sistemi e soluzioni di apertura e chiusura per interni, riconoscibili per l’unicità dei materiali e per la cura con cui sono ideati e costruiti.

Nata nel 1950, l’Azienda con la sua produzione 100% Made in Italy è diventata ambasciatrice dell’Autentico Valore Italiano, un mix di creatività e reattività, visione e intuito, unito all’innata capacità di saper rispondere ai cambiamenti attraverso l’innovazione.

Elementi chiave da 70 anni sono design, competenza, estrema qualità dei prodotti, cura minuziosa dei particolari e innovazione tecnologica che hanno portato l’Azienda alla leadership nazionale nella produzione di porte e sistemi di chiusura per interni. Fondata su questi valori e sull’interpretazione del sistema porta come connettore di spazi che evolve a seconda delle esigenze di lifestyle, l’offerta FerreroLegno comprende una gamma completa di soluzioni funzionali, tra loro integrate, che si caratterizza per un’ampiezza stilistica ricca ed equilibrata rispetto alle esigenze del mercato e alle innumerevoli applicazioni in cantiere.  L’Azienda si distingue inoltre per una spiccata Green Attitude, un’attenzione alla sostenibilità che parte dalla scelta dei materiali e delle finiture fino ad arrivare a processi di produzione virtuosi e per il grande rispetto per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

Il Sistema di Gestione per la Sicurezza ISO 45001 è lo Standard che sostituirà la norma OHSAS 18001 che da marzo 2021 non sarà più valida. Lo standard UNI ISO 45001 è facilmente integrabile con altri sistemi di gestione, quali ISO 9001 (Sistema di gestione qualità), ISO 14001 (Gestione ambientale), ISO 27001 (Sicurezza delle informazioni) e ISO 22000 (Sicurezza alimentare).

Con la norma UNI ISO 45001:2018, pubblicata il 12 marzo 2018, sono state introdotte delle modifiche dello Standard rispetto alla OHSAS 18001:2007 che si articola come segue:

-Introduzione della High Level Structure (HLS), finalizzata ad una maggiore compatibilità con le altre certificazioni;

-Introduzione di una maggiore comprensione delle esigenze e le aspettative dei lavoratori e di altre parti interessate per comprendere sistematicamente i fattori che devono essere gestiti attraverso il sistema di gestione;

-Leadership, impegno e consapevolezza, ponendo maggiore enfasi sul top management affinché si impegni attivamente per rendere il più efficace possibile il sistema di gestione;

-Approvvigionamento, pianificazione e controlli operativi dove l’organizzazione dovrà gestire le modifiche temporanee e permanenti che hanno un impatto sulle prestazioni in termini di SSL;

-Monitoraggio, misurazione, analisi e valutazione delle prestazioni ponendo maggiore attenzione agli obiettivi come fattori di miglioramento e valutazione delle prestazioni anche mediante audit interni.

 

Gli esperti dello Studio Poligeo assistono le imprese per tutti gli aspetti di sicurezza. Contattate i nostri consulenti per maggiori informazioni sulle Certificazioni ISO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.