ambiente.jpg

Ambiente

Consulenza su sistemi di gestione ambientale (ISO 14001:2015, EMAS), marchio Ecolabel e pratiche per autorizzazioni ambientali

Studio Poligeo svolge Analisi Ambientali sui siti produttivi e sulle attività dell’organizzazione, verificando la conformità alle leggi ambientali Comunitarie, Nazionali e Regionali con lo scopo di individuare gli aspetti ambientali significativi. Ciò permetterà all’Azienda di indirizzare le proprie politiche verso uno sviluppo sostenibile. Qualora sia necessario provvedere all’ottenimento di autorizzazioni ambientali i tecnici di Studio Poligeo provvederanno alla realizzazione di tutta la documentazione necessaria, integrando le pratiche ambiente e sicurezza.

All’analisi e alla stesura di procedure e istruzioni operative si alterneranno fasi di studio e formazione, per implementare un Sistema di Gestione ambientale che rispetti quanto esplicitato dalla normativa UNI EN ISO 14001:2015 o dal Regolamento europeo CE n. 1221/2009 EMAS III, ottenendo la relativa certificazione ambientale.

Le strutture ricettive possono contare sulla competenza dello Studio Poligeo che accompagna i clienti attraverso le varie fasi progettuali volte all’ottenimento del marchio di qualità ambientale Ecolabel ai sensi del regolamento europeo CE 1980/2000.

Al fine di permettere un continuo aggiornamento sulle leggi ambientali e mantenere sotto controllo le relative scadenze previste dalla normativa nazionale e regionale, Studio Poligeo propone un servizio di assistenza continua con gestione della documentazione autorizzativa da un punto di vista sicurezza e ambiente.

Lo Studio Poligeo è in grado di offrire un servizio di consulenza completa inerente l’elaborazione del MUD (Modello Unico di Dichiarazione Ambientale) e/o del SISTRI (Sistema di Controllo della Tracciabilità dei Rifiuti) il modello attraverso il quale devono essere denunciati i rifiuti pericolosi prodotti dalle attività economiche.