1_iso_logo_use

Qualità

Obiettivo dello staff di Studio Poligeo è quello di fornire al cliente un servizio continuativo, al fine di collaborare con esso per il raggiungimento della certificazione di qualità secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2015.

Per certificazione si intende l’ottimizzazione del processo gestionale interno, per far acquisire all’azienda la consapevolezza che lavorare in qualità significa lavorare in un’ottica di miglioramento continuo e per riuscire a proporsi come fornitore giusto al momento giusto e arrivare in questo modo a una completa soddisfazione del cliente.

La nuova ISO 9001 segue l’approccio High Level Structure, introdotto recentemente dalle Direttive ISO per agevolare le organizzazioni nell’armonizzare sistemi di gestione diversi, promuovendo un’integrazione più semplice.

Molte le innovazioni introdotte, tra le quali:

  • Maggiore applicabilità ai servizi
  • Nuovi requisiti che riguardano il contesto organizzativo e le parti interessate
  • Nuove prescrizioni sulla definizione del perimetro del sistema di gestione e l’applicabilità
  • Adozione del Risk Based Thinking come orientamento necessario a supportare e migliorare la comprensione e l’applicazione dell’approccio per processi
  • Maggior coinvolgimento della leadership
  • Maggior flessibilità sulla documentazione da produrre
  • Maggior enfasi sul raggiungimento di obiettivi concreti

Queste e altre novità impongono una ridefinizione dei sistemi di gestione già in uso, che dovranno essere adattati per una nuova certificazione ISO 9001 entro settembre 2018.

Una volta ottenuta la certificazione, Studio Poligeo propone un servizio di assistenza per il mantenimento e il continuo miglioramento nel tempo del sistema di gestione qualità, in continuo aggiornamento con la naturale evoluzione delle società e degli enti.