Workshop-730x379

Workshop

Progettazione e gestione

Lo staff di Studio Poligeo progetta e gestisce numerosi workshop che prevedono un coinvolgimento attivo dei partecipanti. Gli scopi possono essere molteplici, dall’identificazione di problemi e risorse di un dato sistema (territorio, azienda, ufficio…) all’elaborazione di strategie e obiettivi di miglioramento.

Le metodologie utilizzate consentono di impostare in modo molto concreto i workshop, che, oltre a consentire un confronto tra posizioni differenti ricco di benefici, sono rivolti a situazioni specifiche e di interesse diretto per gli stakeholder coinvolti. In questo modo il discorso rimane strettamente connesso alle realtà in causa e nel documento finale elaborato dallo staff di Studio Poligeo (solitamente un report) emergono con chiarezza azioni, tempistiche, responsabilità.

I workshop possono essere realizzati in ambito pubblico – in certi casi all’interno di progetti europei – oppure privato e, data la loro natura flessibile rispetto alle esigenze del cliente, possono essere legati ad attività molto diverse (confronto territoriale tra portatori di interesse, definizione di obiettivi di miglioramento per un sistema qualità o ambiente, gestione dei conflitti in ambito lavorativo…).