Si avvicina la scadenza per l’iscrizione e la tenuta del registro carico/scarico rifiuti per le aziende aventi tra i 10 e i 50 dipendenti (numero da considerarsi come somma di tutte le unità locali sotto una stessa denominazione sociale) del 14/08/2025.
Si ricorda che la cogenza, introdotta dal DM 59/2023, è in vigore per tutte le aziende produttrici di rifiuti pericolosi e per quelle con più di 10 dipendenti (indifferentemente dalla tipologia di rifiuti prodotti).
Oltre all’iscrizione, l’operatore è tenuto a seguire delle regole e tempistiche precise di compilazione, trasmissione e conservazione dei dati.
In merito a quest’ultimo punto ci sono importanti novità sulle regole di messa in conservazione a norma dei registri C/S digitali.
Studio Poligeo può fornire assistenza tecnica e formativa in merito con tempistiche celeri in modo da essere conformi alla legislazione in tempo utile ed evitare sanzioni.
È possibile l’assistenza telematica in modo da poter accelerare i tempi di intervento.
Si prega di far pervenire le eventuali richieste di assistenza entro il 06/08. Lo Studio chiuderà per ferie dal 9 al 25 agosto compresi.
Per ricevere ulteriori informazioni ed assistenza in merito contattare l'indirizzo ambiente@poligeo.it
Studio Poligeo
0171/344702